• Se aiuto una sola persona ad avere speranza, non avrò vissuto invano. (Martin Luther King)

NEWS


News inserita il: 06 / 04 / 2020

Immagine AIL - Uovo Sospeso

Regala un uovo sospeso: dona un sorriso ai nostri eroi in corsia.

Ordina sul sito AIL Shop un Uovo Sospeso che si trasformerà in un uovo di cioccolato che la Sezione AIL Vicenza consegnerà ai pazienti, ai medici e agli infermieri del centro ematologico di riferimento. L’Uovo Sospeso si trasforma, quindi, in un gesto di solidarietà per ringraziare chi sta affrontando, in prima linea e con tanto coraggio, questa grande sfida all'interno dei reparti e per rendere "più dolce" la Pasqua di chi è più fragile.


News inserita il: 26 / 03 / 2020

L’Emergenza Coronavirus ci impone di non scendere in piazza il 27, 28 e 29 marzo. AIL ha messo al primo posto il senso di responsabilità verso i volontari e verso i pazienti, ex pazienti, trapiantati che, da immunodepressi, sono particolarmente a rischio per il COVID-19.

Abbiamo deciso di annullare l’appuntamento che da 26 anni colora di solidarietà le nostre piazze ma questa emergenza potrebbe avere ripercussioni gravi per i pazienti.

Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa. C’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno. Migliaia di pazienti rischiano di vedersi ridurre gli accessi a domicilio, i ricercatori e i centri Ematologici di vedersi tagliare fondi. A pagare le conseguenze non può essere chi combatte un tumore del sangue.

Per questo contiamo sul vostro aiuto, perché anche restando a casa si può salvare la ricerca. Come? 

  • contatta la sezione più vicina a te consultando la pagina Sezioni AIL. Potrai prenotare il tuo uovo e verificare le metodologie di consegna.
  • Dona per sostenere i centri di ematologia, la ricerca e l’assistenza tramite il sito www.ail.it.

 

I fondi saranno distribuiti a tutte le 81 sezioni provinciali AIL per garantire servizi fondamentali destinati a familiari e pazienti.


News inserita il: 25 / 03 / 2020

Banner AIL - EMERGENZA COVID-19

Quest'anno A.I.L. non potrà essere nelle piazze con le sue Uova di Pasqua.

Aiutaci a garantire Ricerca e Assistenza ai pazienti immunodepressi che oggi hanno ancora più bisogno di te.

SALVA LA RICERCA

Visita il sito ail.it
e segui l'ashtag #IOSONOARISCHIO


News inserita il: 05 / 11 / 2019

Aggiunto nella sezione AREA PAZIENTI del sito un nuovo articolo intitolato: PARRUCCHE CONTRIBUTI E DEDUZIONI PER CHI FA CHEMIOTERAPIA.


News inserita il: 05 / 11 / 2019

Il numero di Dicembre 2019 (Natale), di AVILL-AIL Notizie è disponibile per il download nella pagina A.Vi.L.L. - A.I.L. Notizie del sito.


News inserita il: 15 / 07 / 2019

Il numero di Luglio 2019, di AVILL-AIL Notizie è disponibile per il download nella pagina A.Vi.L.L. - A.I.L. Notizie del sito.


News inserita il: 28 / 03 / 2019

Il numero di Marzo 2019 (Pasqua), di AVILL-AIL Notizie è disponibile per il download nella pagina A.Vi.L.L. - A.I.L. Notizie del sito.




Tg3 Veneto - Servizio su incontro Sindromi Mieloproliferative Ph.


auto assistenza domiciliare

Da ottobre è iniziata l’Assistenza Domiciliare, coordinata con l’U.O. di Ematologia, a servizio dei Pazienti dislocati in Vicenza a Provincia che hanno gravi difficoltà a recarsi al Day Hospital per le terapie e le trasfusioni. L’Assistenza domiciliare è seguita da due medici e due infermieri che si turnano per recarsi a casa dei pazienti. Per questo motivo, l’Associazione si è dotata di un’auto che consente gli spostamenti in città e nella Provincia.

Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto, traguardo che è stato possibile grazie al lavoro dei Volontari nelle manifestazioni delle Uova di Pasqua e Stelle di Natale e dal sostegno economico di tutti i soci e sostenitori AViLL-AIL.


E' attiva la pagina AVILL-AIL su Facebook.


Si cercano donatori di midollo.

Se hai dai 18 ai 38 anni puoi trovare tutte le informazioni per donare
- cliccando qui -

oppure contattando la segreteria dell'ADMO allo
0444-752537
ai seguenti orari:
lunedì e venerdì 17.00 - 20.00
martedì e sabato 8.30 - 12.30


per gli orari del centro donazione
- cliccate qui -


AViLL – AIL VICENZA: ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

La sezione Vicentina AViLL-AIL (Associazione italiana contro le leucemie) segnala che si sono verificati numerosi episodi nei quali ignoti, in maniera fraudolenta, spacciandosi per volontari, telefonano a privati di tutta la provincia chiedendo donazioni e passando successivamente a ritirarle muniti di documenti e fotografie che fanno riferimento all’Associazione. Alcune di queste truffe hanno avuto purtroppo buon esito.
La sezione AViLL-AIL di Vicenza precisa che non esiste alcun incaricato AVILL-AIL autorizzato alla raccolta di denaro. Le uniche modalità per la raccolta di fondi, oltre alle offerte in occasione delle manifestazioni di Piazza inerenti alle “Uova di Pasqua” e alle “Stelle di Natale”, o in occasione dei mercatini di artigianato organizzate dai volontari, sono i versamenti tramite bollettino postale o bonifici bancari.

Associazione
A.Vi.L.L.-A.I.L. Onlus